martedì 11 ottobre 2016

Spandimento fanghi in agricoltura, Mugnai (FI) in aula: «Limitarsi alla conformità burocratica evidentemente non basta. Guardia alta e controlli più pervasivi, ne va della fiducia dei cittadini»

Il Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (FI) intervenuto poco fa nel dibattito in Consiglio regionale


«I cittadini non possono avere piena contezza su ciò che è nocivo e ciò che non lo è. Per questo c’è un organo preposto, che è la Regione Toscana, il quale deve consentire alle persone di poter dormire sonni tranquilli. Per questo è necessario alzare la guardia e mettere in campo controlli più pervasivi, senza limitarsi alla verifica della conformità burocratica. Ne va della fiducia dei cittadini nelle loro istituzioni». 

Lavori in stallo all’ospedale di Empoli, doppia offensiva di Forza Italia

Interrogazioni di Mugnai in Regione e del gruppo Fi in Unione dei Comuni: «Chiarire i motivi dello stop e i tempi di fine cantiere»


Manovra a rastrello, da parte di Forza Italia, sullo stallo nei lavori all’ospedale di Empoli: è una doppia offensiva politica quella multilivello mossa con due interrogazioni rispettivamente dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione sanità) e dalla compagine degli azzurri in Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa (Lucia Masini, Benedetta Bellini, Matteo Cioni e Vincenzo Tricarico). Due atti dunque e un unico obiettivo: chiarire i motivi dello stop alle attività di cantiere e ottenere una definizione nero su bianco dei tempi di conclusione dei lavori.