lunedì 3 ottobre 2016

Asl Toscana Sud Est, anatomia patologica da Diagnostica a Oncologia; Mugnai (FI): «Una decisione che contraddice le linee guida e crea difficoltà Come è stata assunta? Secondo quali criteri? E perché in isolamento?»

Il Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai chiede spiegazioni. Interrogazione a risposta scritta già arrivata al protocollo

Le unità di anatomia patologica degli ospedali di Arezzo e Grosseto, Asl Toscana Sud Est, escono dal dipartimento di diagnostica e approdano a quello di oncologia: perché, se nelle altre due Asl invece tutto rimane com’è? Secondo quali criteri? Si è tenuto conto delle difficoltà organizzative anche rispetto alle altre attività di laboratorio che inevitabilmente la decisione ha provocato? Lo domanda alla Regione, con un’interrogazione a risposta scritta già arrivata a destinazione protocollo, il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (capogruppo Forza Italia) alla luce delle ripetute segnalazioni di disagi soprattutto da parte degli operatori, ma che poi si riflettono gioco forza sui pazienti.