mercoledì 8 febbraio 2017

Distretti sanitari, Saccardi osanna la proposta di giunta; Mugnai (FI): «Se ieri si fosse presentata in commissione come avrebbe dovuto avrebbe raccolto alto sgradimento anche da parte dei sindaci Pd»

Il Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (FI) replica all’assessore

«Facile sottrarsi al confronto de visu e affidare ai comunicati stampa gli osanna alla proposta di giunta sulla ridefinizione dei distretti sanitari. Ieri, in commissione sanità, l’assessore Stefania Saccardi non si è presentata. Eppure la sua presenza risultava in ordine del giorno. Oggi questo autoincensamento sulla questione appare un atto di sussiego politico ma anche umano. Un dispetto non certo a me, oggetto dell’attenzione dell’assessore, quanto ai sindaci anche del Pd che ieri sono venuti a rappresentarci il loro sgradimento rispetto al progetto elaborato dalla giunta»: così il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana Stefano Mugnai (capogruppo Fi), in replica alla nota con cui l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi contesta la sua presa di posizione relativa alle zone distretto, espressa a margine della seduta di commissione sanità dopo avere ascoltato tutti i sindaci presenti.

Esposto Cisl sul pronto soccorso di Lucca, Mugnai (FI) interroga: «Come è andata per davvero? Vogliamo i dati su accessi e personale»

Interrogazione del Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (FI)

Cisl presenta un esposto sul pronto soccorso del nuovo ospedale di Lucca, il San Luca: ed è subito interrogazione, nello specifico quella con cui il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana Stefano Mugnai (capogruppo Fi) chiede alla giunta regionale di mettere nero su bianco numeri e dati del mese appena passato sugli accessi al pronto soccorso del nosocomio lucchese divisi per codici e sul personale attivo, oltre che le prospettive sull’attività d’urgenza.