lunedì 27 marzo 2017

Mugnai (FI): «Forza Italia: il Presidente Berlusconi incontra a Villa Gernetto le delegazioni dei SENIORES»


Il Presidente Silvio Berlusconi con Gianfranco Sangaletti
“Il 18 marzo u.s., presso la sede dell’Università della Libertà di Villa Gernetto, il Presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto tutte le delegazioni italiane dei SENIORES di Forza Italia.

La delegazione regionale Toscana era diretta da Gianfranco Sangaletti promotore della campagna nazionale “Giustizia per i Pensionati”, con la quale si è inteso promuovere l’applicazione integrale della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2015 per la “rivalutazione” delle pensioni.

Nel corso dell’incontro il presidente Berlusconi si è soffermato anche sulla nuova configurazione dei programmi e proposte di Forza Italia in merito ai diritti sociali del lavoro, compressi dalla lunga crisi economica, dando particolare rilievo alla questione pensionistica quale pilastro indefettibile dello stato sociale. Il confronto su questi temi si è rilevato significativo e l’attenzione del Presidente Berlusconi si è incentrata anche nella organizzazione coordinata e capillare dei SENIORES in vista delle prossime elezioni politiche.

Tutte le televisioni nazionali e i giornali più importanti hanno dato ampio spazio all’evento che ha confermato la volontà di Forza Italia di cementare la coalizione di Centro Destra con un programma anche attento alla affermazione e tutela dei diritti sociali e pensionistici.

I Responsabili regionali SENIORES, fra cui Gianfranco Sangaletti, hanno anche potuto interloquire personalmente con il Presidente Berlusconi sui temi programmatici e ampia è anche stata la partecipazione al pranzo organizzato dal Presidente Berlusconi con le varie delegazioni dei SENIORES e alcuni parlamentari di Forza Italia.

Il Coordinamento regionale Toscana e provinciale di Arezzo di Forza Italia sono stati informati dell’esito della riunione, anche per le prossime iniziative che si svolgeranno nel territorio e che hanno già visto in moltissimi comuni, oltre che in regione, l’approvazione da parte delle assemblee elettive di mozioni specificatamente dedicate alla questione pensionistica e alla rivalutazione dei ratei pensionistici”.

Nessun commento:

Posta un commento