mercoledì 18 gennaio 2017

Tajani presidente dell’Europarlamento, le congratulazioni di Mugnai (FI): «Riconosciuti lavoro, capacità e correttezza. Elezione che dà lustro al Paese»

Dichiarazione del Coordinatore regionale di Forza Italia Toscana Stefano Mugnai, Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale toscano

Stefano Mugnai in conferenza stampa con Antonio Tajani
«Lavoro, equilibrio, capacità, correttezza: queste alcune delle caratteristiche che ritengo siano state riconosciute con l’elezione alla presidenza del Parlamento Europeo di Antonio Tajani a cui rivolgo le congratulazioni mie personali e di tutta Forza Italia in Toscana, oltre che dell’intero gruppo regionale azzurro».

«Il fatto che attraverso la sua elezione la presidenza dell’Europarlamento torni in mano italiana dopo quarant’anni è motivo di orgoglio per noi e conferisce spessore e lustro all’intero Paese. Al Presidente Tajani vanno i nostri auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà onorare il ruolo cui è stato chiamato».

Tirrenica, Mugnai (FI) in aula: «Opera strategica, proprio perciò non può passare sopra le istanze dei territori. Troppa arroganza»

Il Presidente del gruppo regionale di Forza Italia Stefano Mugnai intervenuto poco fa nel dibattito in Consiglio regionale

«Le pubbliche amministrazioni parlano per atti, e qui gli atti vanno in una direzione e le enunciazioni in un’altra. Basta. Sulla Tirrenica vogliamo capire le reali intenzioni del Pd, perché un’opera così importante e attesa, che io ritengo strategica, non può passare sopra le istanze espresse dai territori. Va ben programmata, e pensare con arroganza di non tener conto del parere di chi di quell’opera subirà l’impatto diretto significa non aver capito niente di come politicamente si gestisce un intervento del genere»: ecco qui uno dei passaggi centrali dell’intervento con cui poco fa, in Consiglio regionale, il capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai ha annunciato il suo voto a sostegno della mozione che, secondo sue parole, «si propone di levare il vin dai fiaschi sulle reali intenzioni del Pd sulla Tirrenica».

Emergenza-urgenza in Area Vasta Sud Est, Mugnai (FI): «La giunta fornisca dati, programmi e prospettive per l’operazione»

Interrogazione del Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (FI)

«Organigramma, funzionigramma», procedure, «modalità di misurazione performance», «prospettive occupazionali»: queste le indicazioni diagnostiche che il ‘dottor Mugnai’ – il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio Regionale Stefano Mugnai (capogruppo Forza Italia) – ha prescritto per valutare lo stato di salute del sistema di emergenza-urgenza in Area Vasta Sud Est per quanto riguarda, in particolare, la centrale unica di 118. Lo strumento non è una ricetta rossa, ovvio, bensì un’interrogazione in cui chiede alla giunta regionale numeri, dati, programmi e prospettive dell’operazione partita, ricorda lo stesso Mugnai nel suo atto, il 20 dicembre scorso  con l’avvio delle attività nella nuova centrale unica di Siena.