lunedì 23 gennaio 2017

Versilia, interventi rinviati perché è sparito il materiale necessario; Mugnai (FI): «Fuori i numeri del disagio e le spiegazioni Estar»

Interrogazione del Vicepresidente della commissione sanità Stefano Mugnai

Dal giallo che scontorna la sparizione di materiale operatorio dal deposito dell’ospedale della Versilia, con conseguente annullamento dell’attività chirurgica programmata, al bianco della cronaca istituzionale con cui il Vicepresidente della Commissione sanità dell’assemblea toscana Stefano Mugnai (che è anche capogruppo di Forza Italia) ritinge la questione incorniciandola sotto forma di interrogazione alla giunta regionale: l’atto è stato appena depositato, e chiede i dati del disagio prodotto per i pazienti in attesa delle loro operazioni e le spiegazioni da parte di Estar, la centrale unica d’acquisto di beni e servizi sanitari della Regione Toscana.

Asl Toscana sud, stipendi dei sanitari a macchia di leopardo; Mugnai (FI): «La Regione parifichi subito retribuzioni e carriere»

Finora nessuna risposta all’interrogazione del Vicepresidente della commissione sanità Stefano Mugnai

Non c’è nulla da fare: a parità di ‘Aslona’ – quella Toscana Sud Est – i medici di Grosseto, operanti in quella che era la vecchia Asl 9, sono pagati di meno rispetto ai loro colleghi delle altre zone coincidenti con le vecchie Asl 7 e 8. La disparità sa d’assurdo e accende le proteste dei sanitari maremmani al cui fianco torna a levarsi la voce del Vicepresidente della Commissione sanità dell’assemblea toscana Stefano Mugnai (che è anche capogruppo di Forza Italia). ‘Torna’, sì, perché già il 15 dicembre scorso Mugnai aveva sollevato il problema tramite interrogazione alla giunta regionale. Solo che, finora, a quell’atto non è seguita risposta alcuna.