giovedì 28 luglio 2016

Lucca, Firenze e Grosseto, Libera Caccia senza rappresentanti in Atc; Donzelli (FdI) e Mugnai (FI): «Dopo i pronunciamenti del Tar cosa si aspetta ancora a procedere alle nomine?»


 Interrogazione a risposta scritta in Consiglio regionale

        
Libera Caccia non ha ancora la sua rappresentanza in tutti gli Atc
Il treno degli Atc a Lucca, Firenze e Grosseto lascia a piedi Libera Caccia. Ricorso fatto e accolto, ma le nomine nei comitati di gestione degli ambiti territoriali ancora non ci sono. Perché? Per quanto? Lo domandano alla giunta regionale i capigruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e di Forza Italia Stefano Mugnai, firmatari di un’interrogazione a cui è richiesta risposta in forma scritta.
         Il punto è che nel 2015, al momento delle nomine, le varie associazioni di livello nazionale si sono viste attribuire ciascuna un posto di rappresentanza nei comitati di gestione. Tutte tranne Libera Caccia che però, a Lucca e Grosseto, vanta una percentuale di iscritti tale da avere il peso specifico necessario a rivendicare una delle nomine. Impugnati i decreti, il Tar ha accolto la posizione di Libera Caccia e ha via via annullato le delibere in questione nella parte dove erano indicate le nomine. Che, dunque, sono da rifare. Ma non sono state rifatte. Ecco.
         Per questi motivi Donzelli e Mugnai adesso chiedono che si ripristini la funzionalità dei comitati di gestione degli ambiti territoriali di caccia rimasti senza nominati e alla giunta regionale domandano: «Per quali motivi non sono ancora stati nominati i rappresentanti dell’associazione Libera Caccia»? E ancora: «Quando e con quali tempi saranno nominati»?