martedì 14 febbraio 2017

A Montecarlo la posta? Quando arriva, arriva! Mugnai (FI): «Cittadini nell’incertezza. La Regione intervenga per assicurare che non si creino disservizi»

Interrogazione del Capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai

Pare che prima o dopo arrivi. Più dopo che prima. Cioè: un giorno sì e uno no. Ma anche no. Perché la priorità la hanno i servizi finanziari. E allora… ma insomma: quand’è che arriva, la posta, a Montecarlo? Da che sanno che tra un mese entrerà in vigore il servizio di consegna a giorni alterni se lo domandano i cittadini e lo chiede il sindaco di quel Comune, che paventa i disservizi su cui adesso il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai interroga la giunta regionale toscana per chiederle se «intenda intervenire per evitare che si creino i disservizi descritti e quali azioni pensa di mettere in atto per far ripristinare il normale servizio di consegna».

Caso Morello, Mugnai (FI): «Ex dg condannato e premiato. Per il Pd legge Severino a due velocità, al contrario di quanto detto da Saccardi»

Il Vicepresidente della Commissione sanità sul nuovo incarico
ad altissima specializzazione attribuito in Asl Nord Ovest

«Abbiamo deciso di applicare la legge e sospendere Morello che tornerà a fare il suo lavoro da dirigente medico, con lo stipendio da dirigente medico. E’ un fatto banale ma la Regione rispetta la legge»: così, in un’intervista del 29 gennaio scorso a QN, l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi liquidava la vicenda seguita alla condanna in primo grado per abuso d’ufficio dell’ormai ex direttore generale della Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese. A estrarre quelle parole dal cassettino della memoria è oggi il Vicepresidente della Commissione sanità in Consiglio regionale Stefano Mugnai, e lo fa dopo aver saputo che ok, la Regione ha sospeso l’ex dg come da normativa, però: «Però guarda caso il giorno successivo all’entrata in vigore della sospensione – ricapitola Mugnai – la dg dell’Asl Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis ha scelto tra tutti lui per un incarico speciale che integrerà il tabellare di Morello con altri 16.250 euro. Sa di premio. Sa di aggiramento della legge».