mercoledì 14 settembre 2016

Elezioni Viareggio, Mugnai (FI) a Rossi sull’intervento regionale «Imbarazzante confusione tra partito e istituzione. Così si viola l’abc delle regole democratiche»

Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai in aula


Le elezioni a Viareggio sono state annullate. Adesso si attende
il parere del Consiglio di Stato
«Imbarazzante rispetto ai fondamentali della democrazia»: queste le parole con cui poco fa in aula di Consiglio regionale il Capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai ha apostrofato il comportamento di Enrico Rossi che ha trascinato la Regione come istituzione nella controversia sulle elezioni al Comune di Viareggio prendendo posizione a livello di azione giuridica.
«Rossi – afferma Mugnai – è libero di avere la sua opinione in merito a tutta questa vicenda, che è già imbarazzante di per sé. Come Presidente della Regione, però...

Fallimento Florentia Pelletterie, Mugnai (FI) incontra i Rotellini: «Cerchiamo una via per preservare l’occupazione»

Massimo Rotellini con Stefano Mugnai e la signora Elisabetta
Il faccia a faccia oggi in Consiglio regionale

Un’azienda storica e con delle commesse di qualità che è però sull’orlo del fallimento: è il paradosso della Florentia Pelletterie, presidio del Made in Italy incastonato nella piana fiorentina che sta rischiando il crac per eccesso di indebitamento. Il Consiglio comunale di Campi Bisenzio stamani ha votato all’unanimità la mozione di Forza Italia che impegna il sindaco a individuare possibili soluzioni. Mentre questo accadeva i titolari dell’azienda – Massimo Rotellini, insieme alla moglie Elisabetta – erano in Consiglio regionale per incontrare il Capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai.

Decennale della morte di Oriana Fallaci, Mugnai (FI): «La storia dà sempre ragione a chi ce l’ha. Lucida, libera: lei l’aveva»

Dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e Coordinatore toscano di Forza Italia Stefano Mugnai

«Lucida, libera, lungimirante, a tratti visionaria ma concreta: Oriana Fallaci di ragione ne aveva e ne ha tutt’oggi. A dieci anni dalla sua scomparsa Oriana Fallaci ci manca. La sua voce è stata intelligente e acuta fino a essere aguzza, appuntita, acuminata tanto quanto può esserlo la sincerità quando è spogliata dal politically correct per essere offerta nuda e cruda».

«Scomoda ad alcuni, i quali non hanno accettato di misurarsi con una testimonianza, quella di Oriana Fallaci, che oggi purtroppo si incarna nelle cronache quotidiane locali, nazionali, internazionali. E’ il vizio della storia: dare ragione a chi ce l’ha. Oriana Fallaci di ragione ne aveva».

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e coordinatore toscano degli azzurri Stefano Mugnai ricorderà la giornalista e scrittrice questa sera – ore 20.30 – presso il circolo Il Boschetto di via di Soffiano a Firenze insieme al direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e a Magdi Cristiano Allam, autore del libro Io e Oriana.

Domani pomeriggio invece, alle ore 18, Mugnai sarà al memorial Standing ovation per Oriana Fallaci che si terrà all’Hotel Baglioni, sempre a Firenze.