giovedì 17 novembre 2016

A Prato un ospedale piccolo piccolo, Mugnai e Mazzetti (FI): «Un Pd che si ingioiella con le patacche. E lo spreco lo paga la gente»

Forza Italia ricorda: «L’avevamo previsto fin dal progetto. E ora lo stesso problema si presenta anche al ‘gemello’ di Lucca»

L'esterno del Santo Stefano
C’era una volta un ospedale piccolo piccolo: quello di Prato che, col suo ‘gemello’ di Lucca, si presentava come insufficiente fin dal primo vagito del suo progetto. Lo ricorda, oggi che il Pd fa mea culpa mentre pensa a una nuova ala che faccia finalmente spiccare il volo al nuovo ospedale Santo Stefano, il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana Stefano Mugnai (capogruppo di Forza Italia) che – insieme al coordinatore provinciale degli azzurri a Prato Erica Mazzetti – lancia l’affondo: «Questo Pd si ingioiella con le patacche, e lo spreco poi lo paga la gente. Perché questo nuovo ospedale, realizzato come i suoi altri tre ‘colleghi’ di project financing più per far vanto all’ex assessore alla sanità e oggi governatore Rossi che per qualificare l’ospedalità toscana, è troppo piccolo per due ordini di motivi: perché è piccino davvero e perché manca tutta la rete di sanità territoriale a fargli da necessario supporto, esito, prodromo e corollario. Quand’è che verranno finalmente realizzate, come prevede il sistema sanitario per intensità di cura?».

Chirurgia Vascolare a Grosseto, preoccupazione di Forza Italia. Mugnai e Marrini (FI): «No ai depotenziamenti, vogliamo una sanità diffusa e accessibile»


Da sinistra Marrini, Mugnai e il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna
Meno di un mese fa, il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana Stefano Mugnai (capogruppo di Forza Italia) aveva presentato un’interrogazione in cui – alla luce del primariato vacante ormai da qualche mese – domandava chiarezza sulle prospettive della chirurgia vascolare a Grosseto. La risposta è arrivata non in via istituzionale ma mediatica, con l’assessore regionale di settore che l’altro giorno a Castiglion della Pescaia ha dichiarato che di quella specialità verrà fatta una «unità operativa semplice dipartimentale». Ecco dunque che le preoccupazioni espresse da Forza Italia, e rivelatesi quanto mai fondate, oggi si rinfocolano.