lunedì 29 agosto 2016

Monte San Savino, raccolta rifiuti senza certezze; Mugnai (FI) alla Regione: «Quali i dettagli del contratto di servizio? E come vanno le tariffe?»

Il Capogruppo di Forza Italia investe della questione la giunta regionale


Un’interrogazione per sapere dalla giunta regionale come si configuri, di preciso, la raccolta rifiuti a Monte San Savino sotto il profilo tariffario e dei contratti di servizio con SEI Toscana: l’ha presentata pochi minuti fa il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione sanità), interessato della questione dal coordinamento provinciale aretino di Forza Italia e dalla consigliera comunale di Impegno per Monte San Savino Marcella Luzzi.

L’atto affronta una questione calda per i cittadini di Monte San Savino che lamentano ripetuti disservizi, con mancate raccolte di organico e indifferenziato che avrebbero attratto colonie di roditori. Inoltre, da quest’anno, il Comune ha deciso di gestire in proprio la Tari e c’è da capire con quali esiti sull’andamento tariffario. E allora, la faccenda arriva adesso sui tavoli più alti della Regione, a cui si chiedono...