mercoledì 14 settembre 2016

Decennale della morte di Oriana Fallaci, Mugnai (FI): «La storia dà sempre ragione a chi ce l’ha. Lucida, libera: lei l’aveva»

Dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e Coordinatore toscano di Forza Italia Stefano Mugnai

«Lucida, libera, lungimirante, a tratti visionaria ma concreta: Oriana Fallaci di ragione ne aveva e ne ha tutt’oggi. A dieci anni dalla sua scomparsa Oriana Fallaci ci manca. La sua voce è stata intelligente e acuta fino a essere aguzza, appuntita, acuminata tanto quanto può esserlo la sincerità quando è spogliata dal politically correct per essere offerta nuda e cruda».

«Scomoda ad alcuni, i quali non hanno accettato di misurarsi con una testimonianza, quella di Oriana Fallaci, che oggi purtroppo si incarna nelle cronache quotidiane locali, nazionali, internazionali. E’ il vizio della storia: dare ragione a chi ce l’ha. Oriana Fallaci di ragione ne aveva».

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e coordinatore toscano degli azzurri Stefano Mugnai ricorderà la giornalista e scrittrice questa sera – ore 20.30 – presso il circolo Il Boschetto di via di Soffiano a Firenze insieme al direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e a Magdi Cristiano Allam, autore del libro Io e Oriana.

Domani pomeriggio invece, alle ore 18, Mugnai sarà al memorial Standing ovation per Oriana Fallaci che si terrà all’Hotel Baglioni, sempre a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento