Il Presidente del gruppo regionale di Forza Italia Stefano Mugnai intervenuto poco fa nel dibattito in Consiglio regionale
Oggi in Consiglio regionale si è parlato di Alta velocità ferroviaria |
«Da partite come questa – ha fatto notare Mugnai – passa il futuro di un territorio in termini economici e di sviluppo. Voi come Pd stigmatizzate l’inesperienza del M5S al governo di Roma, asserite che il centrodestra non ha cultura di governo e poi… voi avete governato per decenni Firenze e la Toscana, e credo l’unità di misura per valutare la capacità di un partito sia il portare a compimento le opere e i progetti. Qui questo bilancio è negativo. Se si fa l’elenco delle opere attese si noterà che stiamo invecchiando a parlare di dorsale Tirrenica, Due Mari, Foster, aeroporto di Firenze… so bene che è difficile, ma nessuno obbliga a candidarsi a guidare una comunità. E quando lo si fa poi non ci sono solo i tagli dei nastri o le celebrazioni di anniversari come quello dell’alluvione di Firenze, ricordato con grande spolvero per poi poche ore dopo essere a tremare perché l’Arno stava per uscire dagli argini».
«Nel periodo di giunta rosso-verde c’era il veto su alcuni temi. Ora voi dite di rappresentare una nuova sinistra non ideologizzata ma è uguale: il risultato non arriva. E mentre il sindaco Nardella a quando vedo manda delle domande, io dico: signori, servono risposte. Per i cittadini, per il territorio e, in casi come quello dell’Alta velocità, anche per il Paese».
Nessun commento:
Posta un commento